News

Check out market updates

La ricerca dell’immobile si sposta sempre più sul web!

Case in vendita in Sardegna

Case in vendita in Sardegna, nell’incantevole provincia di Cagliari. Ville con piscina e vista mare, appartamenti, case vacanze in vendita e in affitto nelle più belle località quali: Torre delle Stelle, Villasimius, Chia, Pula e Costa Rey.

Ebbene sì, avevamo visto giusto già anni fa ad investire sul web pensando che la carta stampata come strumento pubblicitario dell’immobiliare fosse sulla via del declino. Chi cerca casa non si accontenta più di due vaghe righe descrittive e di un immagine spesso poco rappresentativa dell’immobile in vendita. la nostra agenzia è stata infatti una delle prime ad avere un database online di case in vendita in Sardegna.

Chi cerca case in vendita in Sardegna può trovare nel nostro sito web foto, descrizione e video delle nostre splendide proposte comodamente da casa sua o dal suo ufficio, senza pressioni, nè inutili perdite di tempo o di denaro. Il tutto va ovviamente a vantaggio anche dell’agente immobiliare in quanto anch’esso beneficia di un minore dispendio di tempo e di denaro per fare visionare degli immobili non compatibili con le esigenze del Cliente acquirente.

 

La conferma di questo nuovo trend è data da uno studio condotto dal portale Immobiliare.it che registra un aumento di ricerche di immobili su internet del 39% con punte di 3 milioni di utenti che ogni mese cercano casa sul web, e parliamo solo dell’Italia! In paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, tradizionalmente precursori di nuovi trend in materia tecnologica, raramente chi cerca casa fa uso di media diversi dal web. Anche gli ordini di ricerca avvengono tramite web consentendo così a un potenziale acquirente di cercare casa ovunque nel mondo, con un minimo dispendio di energie, tempo e denaro. E’ probabile che prima di arrivare ad una ‘shortlist’ di immobili che possono effettivamente soddisfare le sue esigenze abbia visionato decine se non centinaia di dettagli di immobili di potenziale interesse. Lo studio di Immobiliare rileva che il passaggio dalle modalità di ricerca casa tradizionali alla ricerca sul web consente a chi cerca casa di visitare di persona un terzo degli immobili, cioè 9 anzichè 27!

Pensate al risparmio in termini di tempo speso in macchina, di sconforto per il tempo sprecato a visitare immobili non conformi alle proprie esigenze. Per non parlare poi del risparmio sui costi di carburanti e di tempo sottratto ad altre attività.

Magico web, anche se volessimo, difficilmente potremo farne a meno!

Se oltre ad essere interessati a vedere l’elenco completo delle nostre case in vendita in Sardegna desiderate soggiornare in una villa o appartamento per le vacanze in Sardegna potete visitare il sito www.myholidaysinsardinia.it